Club Black Bulls Volley
Club Black Bulls Volley
Club Black Bulls Volley
MENU
Timetables Segreteria Black Bulls Volley
SEDE OPERATIVA
Via Leonardo Da Vinci, 1 Cologno Monzese (MI)
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
10:00 - 13:00 / 16:00 - 20:00
10:00 - 13:00 / 16:00 20:00
10:00 - 13:00 / 16:00 - 20:00
10:00 - 13:00 / 16:00 20:00
10:00 - 13:00 / 16:00 20:00
10:00 - 13:00
SEDE LEGALE
Via Merano 11/2 - Gessate
About us
+39 351 750 6557
Copyright 2024 © club Black Bulls volley Reserved.
Club Black Bulls Volley
VISION
La nostra asd si impegna a sviluppare il settore giovanile e a consolidare le prime squadre fino ad arrivare alle alte categorie.
Desideriamo fornire opportunità di formazione e coinvolgimento attivo sul nostro territorio con lo scopo di creare una cultura sportiva sana.
MISSION
Desideriamo creare un ambiente inclusivo e stimolante in cui la passione per lo sport si fonde con valori di rispetto, impegno e crescita personale. Vogliamo essere il luogo dove le persone trovano non solo un'opportunità di praticare la pallavolo, ma anche uno spazio dove possano sviluppare le proprie abilità, costruire relazioni significative e scoprire il loro potenziale.
149
25
11
Atleti
Staff
Gruppi Squadra
Team
CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente
Presidente
Daniela
Manuel
Susan
Fabio
Ivan
COACH
Simone
Giuseppe
Marzia
Allenatore
Under 16 Femminile
Jennifer
Enrico
Giovanni
Beatrice
Aurora
Victoria
Martina
Annalisa
TEAM MANAGER
Lorem Ipsum dolor sit amet
Elena
Donatella
Giovanni
Domenico
Antonietta
Stefania
Seguici sui canali social!
LA NOSTRA STORIA
“Eravamo 4 amici al bar...”, potrebbe iniziare così la storia del Club Black Bulls Volley.
2010 - Manuel Garrido, Daniela Fraschini, Riccardo Mandelli e Massimo Perinu erano i quattro amici con la passione per la pallavolo, alla fine dell’inverno 2010 decidono di creare un’associazione dove fare crescere il loro amore per questo coinvolgente sport.
Dopo aver studiato, preparato i vari incartamenti e partecipato a svariate riunioni, decidono di fondare il Club Black Bulls Volley, si era tra la sera e la notte del 1 marzo 2010.
A completare il primo sestetto furono Fabio Castaldo e Alessandro Fonsi che, fatta la squadra, partono alla ricerca di una palestra dove giocare, trovando disponibilità nella Palestra Mattei di Segrate.
2012 - In principio eravamo solo una squadra mista con tanta voglia di giocare, ma grazie a questa grande volontà nella prima stagione si riesce a vincere tutto ciò che si poteva vincere. Dalla stagione 2011/2012 i ragazzi decidono di staccarsi e formare una squadra maschile, mentre la società si trasferisce presso le palestre dell’ITC di Cologno Monzese, che è tutt’oggi la casa dei BBV.
Le vittorie con la mista continuano anche in questa stagione, mentre la maschile viene subito promossa alla categoria superiore. Grazie a queste vittorie iniziano ad aumentare le persone che vogliono venire a giocare con la società. La stagione successiva ci vede ai nastri di partenza con due squadre miste e la maschile. Con la mista storica si arriva secondi, mentre l’altra mista vince tutto in CSI e viene promossa. La maschile si rinforza e rimane in 1a divisione, da dove non scenderà più, restandoci fino ad oggi dopo 14 anni. Il quarto anno vede la maturazione della società: oltre la consolidata 1a Divisione Maschile, si formano quattro squadre miste.
2013 - Nel contempo diventiamo società capofila a Cologno Monzese e dirigiamo il centro sportivo dell’ITC, facendo squadra anche con le altre società sportive che ne usufruiscono. Iniziamo a fare tornei (anche notturni, un pò fuori dai canoni, ma memorabili), i nsotri atleti vanno ovunque: partecipando a competizioni su erba, beach e indoor, portando a casa coppe e trofei ma soprattutto tanti nuovi amici.
2015 - La società si fa notare e le viene chiesto di ospitare eventi, corsi e finali sia FIPAV, CSI, PGS che VOLLEYCUP... e non ci si tira indietro, si coglie questa meravoglio opportunità, gli anni passano gli anni e ci stabilizziamo, tesserando anche più di 100 atleti a stagione nei primi anni di attività.
2019 - Nel 2019 conoscendo Maria José Lai allenatore tecnico con tanta esperienza ci ha portato a valutare anche il settore giovanile partendo dal minivolley, opportunità che abbiamo colto al volo.
L’iniziativa raccoglie sin da subito un grande interesse e arrivano i primi Mini Bulls, che con José alla guida e Alessia Malinverno in supporto inizia a svilupparsi il progetto. Mentre i grandi sono nel pieno dei loro campionati e i piccoli iniziano i primi allenamenti, nel febbraio 2020 arriva la pandemia da COVID-19 che costringe tutti ad una lunga pausa.
2021 - Nel 2021, nonostante norme stringenti e tanta paura, la passione riporta tutti in campo. La tanta voglia di ricominciare porta un grande entusiasmo che a fine stagione si concretizza con la vittoria del campionato per i ragazzi della 1a Divisione, che gli offre la possibilità di passare in Serie D. Nel frattempo anche bambini, ragazzi e miste hanno ripreso e finalmente disputano i loro primi campionati i piccoli del MiniVolley S3 e tutti gli altri gruppi. La
stagione 2022-2023 parte con grandi aspettative, la 1a Divisione Maschile decide di restare nel campionato provinciale e cede il titolo meritatamente vinto sul campo.
2023 - Dal 2023, entra ufficialmente a far parte dei Black Bulls Volley: Susan, atleta di volley da sempre, con una passione smisurata per questo sport e con il grande desiderio di far conoscere, migliorare, ampliare la ASD diventando il nuovo direttore generale/sportivo di BBV.
Inizia la stagione corrente con 3 nuove squadre, si consolida sempre più il settore giovanile e si progettano di anno in anno le nuove stagioni sportive che avranno mille novità. Susan con grande dedizione e passione oltre che alla gestione delle squadre in tutto e per tutto si dedica anche alla gestione della parte dei social e di comunicazione della ASD insieme alla Presidente Daniela; Un duo perfetto che di li a poco fa diventare i BBV la ASD più seguita di Cologno Monzese e limitrofi seconda solo alla cugina Diavoli Rosa con squadre in serie A.
“Ringrazio Black Bulls Volley per l'opportunità e la fiducia, il nostro obiettivo è ben chiaro, di anno in anno impiegheremo al massimo le nostre energie per concretizzarlo, diffonderemo una pallavolo sana, competitiva e basata su valori sportivi.. insieme, faremo tanto rumore… è solo questione di tempo" - Susan Direttore Sportivo
2024 - Club Black Bulls Volley non conosce confini.. questa stagione sportiva 24/25 si apre con 2 squadre in più, si consolidano quelle presenti e iniziano nuovi progetti. Gli atleti crescono in modo importante fino ad arrivare a 150.
“Siamo orgoglisi del meravoglioso lavoro che stiamo portando avanti sul territorio e vogliamo dare sempre più opportunità ai giovani di avvicinarsi e conoscere il nostro sport” - Daniela Presidente
2025 - Stay Tuned…
Forza BBV!
Stay up to date
Seguici sui canali social!